EDU TAM

Nello spirito di una sempre maggiore apertura allo scambio e alla circolazione di idee e attività formative, TAM promuove una rete di partnership e collaborazioni con enti e teatri di prestigio in Italia e in Europa.

Queste partnership permettono al TAM di ampliare l’offerta culturale della città di Milano realizzando importanti progetti culturali, legati anche al perfezionamento di tutte le professionalità che operano nello spettacolo dal vivo: artistiche, tecniche e manageriali.

Ma non solo.

Per garantire e promuovere un’adeguata preparazione culturale e professionale incentiviamo i rapporti e gli accordi con i soggetti pubblici e privati in un’ottica interdisciplinare, grazie a corsi di formazione, laboratori e incontri che permettano a tutti i partecipanti di ragionare sulle proprie strategie di scelta.

STM – SCUOLA DEL TEATRO MUSICALE

La Scuola del Teatro Musicale è il centro di formazione e produzione per il Musical riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

La mission educativa della Scuola è fornire il più alto livello di formazione artistica a interpreti e creativi di talento provenienti da tutto il mondo, in modo che possano realizzare pienamente il loro potenziale come artisti e professionisti.

Nella sede al Teatro degli Arcimboldi di Milano, la STM offre il Corso Triennale per Attori (Diploma Accademico di I livello riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca con D.M. n. 421 del 30/07/2020), i Master in Regia del Musical e in Direzione Musicale, seminari e masterclass. Attualmente più di 300 artisti provenienti da 3 continenti sono iscritti alla Scuola del Teatro Musicale.

La mission produttiva è portare in scena i migliori testi teatrali italiani e internazionali offrendo anche reali opportunità lavorative ai propri diplomati. Dal 2013 la STM ha prodotto tre musical (Next to Normal, Green Day’s American Idiot, Oklahoma!), tre opere liriche (Le Nozze di Figaro, Ami e Tami, Tosca), uno spettacolo in prosa (L’Attimo Fuggente), numerosi concerti per la divulgazione della cultura del musical e dell’opera lirica, e ha realizzato un video tributo a Bohemian Rhapsody che ha superato i dieci milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

La Scuola del Teatro Musicale ha pubblicato quattro dischi e cura la collana Manuali e quaderni del teatro musicale, per la quale sono stati stampati Recitare il Musical, Dirigere il Musical e Garinei e Giovannini: le commedie musicali dal 1952 al 1962.


Posizione
Viale dell’Innovazione 20,
Piano IV

Didattica
Scopri i corsi!
Clicca qui

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

– Acquista in anteprima i biglietti per i tuoi eventi preferiti
– Accedi a offerti esclusive
– Ricevi in anteprima le notizie sui tuoi eventi e i tuoi artisti preferiti