UNKNOWN
19:00 1 Agosto 2020 to 20:00 13 Dicembre 2020

UNKNOWN – STREET ART EXHIBITION

Dal 1° Agosto al 13 Febbraio 2021

Arriva a Milano Banksy ,il più grande esponente della street art.
La mostra studia ed approfondisce la tematica sull’identità dell’artista conosciuto da tutti col nome di BANKSY, analizzando il mondo della street art ed i suoi protagonisti.

Opere iconiche come “Girl with Balloon”, la bimba con capelli e vestito scossi dal vento a cui sfugge di mano un palloncino a forma di cuore, che evoca la fragilità dei sentimenti e degli affetti, spesso fugaci e transitori.

Le opere con protagonisti due animali tanto cari all’artista: i topi e gli scimpanzé, come “Flying Ghetto Rat” e”Laugh Now”.
I topi sono senza dubbio i soggetti che più caratterizzano i lavori di Banksy, costituendone un vero e proprio emblema. L’animale, dotato di un formidabile spirito di adattamento e di socialità, si oppone su vari fronti alla specie umana, che è invece fragile e individualista. L’unica assimilazione possibile è con gli street artist, che ugualmente si muovono in canali, tunnel e luoghi reconditi: per questo i topi di Banksy sono spesso graffittari, che comunicano messaggi di amore e pace.
Lo scimpanzé invece rappresenta in un certo senso l’essere umano, ridicolizzato dall’artista.
Non mancherà anche “Rage – flower thrower”, l’opera che raffigura un uomo col volto parzialmente coperto, dalla postura aggressiva, intento a lanciare non una granata, bensì un mazzo di fiori.

In mostra, insieme alle opere, una spettacolare carrellata di foto d’autore delle opere di BANKSY nel mondo: Betlemme (Palestina), Londra, Bristol e, in Italia, a Napoli e Venezia.
E un importante approfondimento su quale possa essere la reale identità del celebre artista, con ipotesi ed analisi.

Insieme a Banksy altri importanti street artist nazionali e internazionali: Blu, Delta 2, BenEine, 3D, Bordalo II, Kayone, Swoon, Faith 47, Serena Maisto.
La mostra è organizzata da Next Exhibition e Show Bees, in collaborazione con il Collettivo di collezionisti Xora e con il curatore di allestimento Lacryma Lisnic.

Gli artisti

BANKSY
I suoi murales di critica politica e sociale sono apparsi su strade, mura e ponti nelle città di tutto il mondo, su superfici pubblicamente visibili.
L’intento è stupire e rompere le regole, creando scompiglio. Si pensi che Banksy non vende le sue opere di street art pura, ma è noto che i banditori d’aste cerchino di venderle su posto, lasciando agli acquirenti il problema della rimozione dell’opera stessa.

BLU
taliano, quasi certamente di Senigallia, si dice viva in un camper nella periferia romana.
Come Banksy anche Blu cela la sua identità al pubblico, è UNKNOWN, toccando tematiche importanti con stile provocatorio ed irriverente.
Poco propenso alla commercializzazione e all’esposizione dei suoi lavori – l’ultima personale autorizzata risale al 2007 e l’ultima sua opera multipla al 2012 – Blu conserva, invece intatto il primato della strada: imponente il suo “Uomo Carrarmato”, una delle serrande dipinte a Bologna negli anni Duemila, presente in mostra.

Dal 21 Gennaio al 30 Gennaio 2022

⌄ NOTE

Vista la prolungata chiusura del Teatro Arcimboldi dovuta all'emergenza Covid19, Next Exhibition comunica ai clienti le nuove modalità di rimborso per i titoli acquistati e non utilizzati per le mostre "Monet The Immersive Experience" e "Unknown Street Art Exhibition":
>> i biglietti OPEN saranno rimborsati con voucher valido 18 mesi di importo pari al valore del titolo acquistato. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo voucher@nextexhibition.it entro e non oltre il 19 maggio 2021 allegando
- la scansione dei biglietti o la ricevuta di acquisto TicketOne
- un documento d’identità
Per informazioni sui voucher:
tel 3755475034
lun-ven 9.30 - 11.30

>> i biglietti per singole fasce orarie saranno rimborsati in denaro. La richiesta deve essere inviata all'indirizzo voucher@nextexhibition.it entro e non oltre il 19 maggio 2021 allegando
- la scansione dei biglietti o la ricevuta di acquisto TicketOne
- un documento d’identità

⌄ LE DATE

Dal 1° Agosto 2020 al 14 Febbraio 2021

⌄ GENERE

Mostra d’arte contemporanea

⌄ DURATA

consigliato 1 ora

⌄ INFO E RIDUZIONI

Gli spettatori che sono iscritti al programma TAM TOGETHER possono acquistare i propri biglietti al prezzo scontato accedendo al proprio account.

Se sei socio di un ente o di un’azienda convenzionata, puoi acquistare i tuoi biglietti presso la biglietteria del teatro a un prezzo scontato: scopri tutte le nostre convenzioni

Le riduzioni non sono cumulabili.

Gruppi

Per i gruppi 10+ puoi prenotare i biglietti ad un prezzo agevolato per le repliche infrasettimanali. 

Inviaci subito la tua richiesta compliando questo modulo: clicca qui (link al modulo).

Spettatori con disabilità

Se hai difficoltà di deambulazione accedi all’Access facilities e informa la biglietteria e il nostro personale

Ti potrebbe piacere anche…

Teatro Arcimboldi Milano

Indirizzo

Viale dell’Innovazione 20
20126 Milano

Qualunque sia il tuo veicolo preferito, ecco alcuni dei percorsi diretti che ti consigliamo per raggiungere il TAM in pochi minuti.

Saremo lieti di rispondere alle tue domande su una prenotazione o sugli eventi al TAM se ci contatterai tramite e-mail all’indirizzo info@showbees.it

Per prenotazioni di gruppo, contatta info@showbees.it o invia una richiesta utilizzando il nostro modulo online.

I nostri guardaroba, situati nel foyer principale all’ingresso del teatro, sono attualmente chiusi.

Per favore non portare con te borse grandi, bagagli, zaini, caschi o ombrelli lunghi che non possono essere portati nei nostri locali per motivi di sicurezza.

Per ogni informazione o necessità rivolgiti al nostro personale di accoglienza.

Scopri qui dove parcheggiare e prenotare in anticipo, usufruendo delle nostre convenzioni. Accedi a questa pagina per saperne di più.

Al TAM non manca certo il posto per rilassarti e rifocillarti in ogni momento della tua giornata: dalla colazione alla pausa caffè, dall’aperitivo alla cena, scopri qui la variegata offerta food & beverage.

TAM
BAR

TAMO BISTRO’

FINGER’S ARTS

Se non sei sicuro di dove indirizzare la tua richiesta, contattaci scrivici una e-mail all’indirizzo info@showbees.it

Ci impegniamo perché la tua visita al TAM diventi un’esperienza indimenticabile. Lasciaci un tuo  feedback positivo o negativo, inviandoci un'e-mail a info@showbees.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

- Acquista in anteprima i biglietti per i tuoi eventi preferiti
- Accedi a offerti esclusive
- Ricevi in anteprima le notizie sui tuoi eventi e i tuoi artisti preferiti

Leave a Reply