UNICA
Inno alla Danza
21 maggio 2023
Una serata di grande impatto, patrocinata dal Comune di Milano, con la quale il Centro Formazione AIDA e il Junior Ballet AIDA portano in scena il lavoro di giovani talenti che hanno scelto di dedicare la loro vita alla danza: la loro costanza, l'impegno e la dedizione, in un inno che ne celebri la peculiarità.
Lo spettacolo vede la partecipazione di un ospite speciale ad arricchire la serata: Mick Zeni, Primo Ballerino del Teatro alla Scala, oggi docente del Centro Formazione AIDA, è infatti protagonista di alcuni brani, accompagnato da Gioacchino Starace, ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala.
Unica è la danza: uno strumento di diffusione, di cultura e bellezza, un'arte completa, totale, che tocca diverse corde, suscita emozioni e stimola percezioni e sentimenti profondi.
Unica è la passione che muove i giovani talenti nel perseguire i loro sogni.
Unica è lo spettacolo: molteplici sfumature, che uniscono la bellezza e la tradizione del re-pertorio classico all'innovazione degli stili contemporaneo e neoclassico.
Unica è l'occasione: festeggiare i quindici di un'accademia che nel tempo è cresciuta diven-tando una delle realtà formative professionali più importanti del panorama coreutico nazio-nale. Lo spettacolo ripercorre la storia del CFA, proponendo alcuni dei pezzi più iconici por-tati in scena nel corso degli anni, firmati da Maestri e Coreografi d'eccellenza, quali, tra gli altri, Biagio Tambone, Lara Bogni e Mick Zeni.
Unica è la mission della Direzione Artistica AIDA, che ha scelto di rendere lo spetta-colo GRATUITO e aperto a tutta la cittadinanza, con l'obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo coreutico, rendendo più accessibili il teatro, la danza e, più in generale, l’arte e la cultura.
21 maggio, h 19:30
⌄ NOTE
Il Centro di Formazione AIDA è una Scuola di Alta Formazione Professionale per Danzatori, nata a Milano nel 2008 dalla volontà di Marisa Caprara (Presidente A.I.D.A. Associazione Insegnanti Danza Accademica Diplomati presso il Teatro alla Scala), che lo dirige avvalendosi di Docenti Diplomati presso la Scuola di Ballo Teatro alla Scala e di altri Docenti d’eccellenza, con la supervisione del Maestro Frédéric Olivieri, Direttore della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala.
⌄ GENERE
Danza
⌄ DURATA
In definizione
⌄ CAST
in definizione
⌄ INFO E RIDUZIONI
La Direzione Artistica AIDA ha scelto di rendere lo spetta-colo GRATUITO e aperto a tutta la cittadinanza, con l'obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo coreutico, rendendo più accessibili il teatro, la danza e, più in generale, l’arte e la cultura.
Spettatori con disabilità
Se hai difficoltà di deambulazione scopri qui i servizi dedicati e informa la biglietteria e il nostro personale
DATA
21 maggio, ore 19:30
Ti potrebbe piacere anche…
Teatro Arcimboldi Milano
Indirizzo
Viale dell’Innovazione 20
20126 Milano
Qualunque sia il tuo veicolo preferito, ecco alcuni dei percorsi diretti che ti consigliamo per raggiungere il TAM in pochi minuti.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande su una prenotazione o sugli eventi al TAM se ci contatterai tramite e-mail all’indirizzo info@showbees.it
Per prenotazioni di gruppo, contatta info@showbees.it o invia una richiesta utilizzando il nostro modulo online.
I nostri guardaroba sono situati nel foyer principale all’ingresso del teatro.
Zaini e le valigie devono essere lasciati obbligatoriamente in guardaroba, per motivi di sicurezza. Il guardaroba è custodito e a pagamento: 1€ Caschi, zaini, valige, sacchetti e 2€ cappotti e giubbotti.
Per ogni informazione o necessità rivolgiti al nostro personale di accoglienza.
Scopri qui dove parcheggiare e prenotare in anticipo, usufruendo delle nostre convenzioni. Accedi a questa pagina per saperne di più.
Al TAM non manca certo il posto per rilassarti e rifocillarti in ogni momento della tua giornata: dalla colazione alla pausa caffè, dall’aperitivo alla cena, scopri qui la variegata offerta food & beverage.
Se non sei sicuro di dove indirizzare la tua richiesta, contattaci scrivici una e-mail all’indirizzo info@showbees.it
Ci impegniamo perché la tua visita al TAM diventi un’esperienza indimenticabile. Lasciaci un tuo feedback positivo o negativo, inviandoci un'e-mail a info@showbees.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
- Acquista in anteprima i biglietti per i tuoi eventi preferiti
- Accedi a offerti esclusive
- Ricevi in anteprima le notizie sui tuoi eventi e i tuoi artisti preferiti