THE WITCHES SEED
19:00 to 21:00 - 31 Maggio 2024

THE WITCHES SEED

 

31 maggio 2024, ore 21:00

Dopo la straordinario successo della Prima Mondiale, arriva a Milano al TAM
Teatro Arcimboldi Milano la spettacolare e immersiva opera rock di STEWART COPELAND!

Il 31 maggio al TAM Teatro Arcimboldi di Milano andrà in scena The Witches Seed, la spettacolare e immersiva opera rock firmata dal geniale musicista e fondatore dei Police Stewart Copeland, con i brani di Chrissie Hynde dei Pretenders che si aggiungono alle composizioni di Copeland, e Irene Grandi nel ruolo di protagonista.

Ispirato a documenti storici, agli atti processuali degli anni della più cruenta Inquisizione e alle più affascinanti leggende delle culture montane del centro Europa, The Witches Seed ci racconta la battaglia di tre donne contro l’Inquisizione, per conservare e proteggere le loro conoscenze, i loro rituali e le proprie professioni. Al contrario, attraverso gli occhi dell’Inquisizione emergono distorte visioni di sabba e di riti orgiastici che per colpa delle protagoniste impossessano il popolo.

Una vicenda continuamente sul filo della tensione, che gioca tra realtà e visioni distorte e corrotte, tra personaggi realmente esistiti e altri di fantasia. Paganesimo, magie e abbandono orgiastico minacciano i rituali, la conoscenza e il potere delle istituzioni religiose lontane dalle persone.

Le nostre protagoniste hanno a disposizione strumenti potenti, ma saranno sufficienti a salvare le loro vite? Sappiamo che nei secoli milioni di donne nella sola Europa hanno subito atroci torture e sono finite al rogo o al patibolo…Come andrà a finire la nostra storia?

CLICCA QUI per vedere il video messaggio di Stewart Copeland, che anticipa il suo arrivo a Milano in preparazione dello spettacolo!

FIRMATA DA GRANDI ARTISTI

L’Opera nasce da un’idea di Maddalena Calderoni ed è frutto della collaborazione e creatività di grandi artisti:

Autore della partitura orchestrale Stewart Copeland. Polistrumentista, compositore, fondatore e batterista di una band iconica come i Police, Copeland vanta 60 milioni di dischi venduti nell’arco della sua carriera, 6 Grammy Awards e ha scritto le colonne sonore di film indimenticabili come Rusty il selvaggio di Francis Ford Coppola, Wall Street e Talk Radio di Oliver Stone e Piovono Pietre di Ken Loach.

Alla creazione sonora dell’artista americano si aggiungono alcune canzoni composte da un altro nome di punta del pop-rock degli ultimi decenni, la cantautrice Chrissie Hynde, leader dei Pretenders, che irrompono nella partitura come elemento di rottura nell’orchestrazione contemporanea. Il ruolo da protagonista dell’opera è affidato a Irene Grandi, artista eclettica dal timbro inconfondibile, tra le più amate del pop-rock italiano, con oltre 25 anni di carriera alle spalle e collaborazioni con artisti come Pino Daniele, Jovanotti, Vasco Rossi.

Artefice del libretto è invece il drammaturgo britannico/irlandese Jonathan Moore, nome ben noto alle più prestigiose istituzioni teatrali internazionali e autore per la BBC, che vanta collaborazioni con compositori del calibro di Michael Nyman, Ludovico Einaudi e lo stesso Copeland. In occasione della ripresa del 2024, a Jonathan Moore è stata affidata anche la regia, in collaborazione con l’eclettica coreografa e danzatrice Valentina Versino, artista dallo stile unico nato dall’incontro con grandi Maestri delle Arti performative, a cominciare da Pina Bausch e David Zambrano. E poi Marina Abramovich, Simone Forti, Andrew Harwood. E ancora, Nancy Star Smith, Julian Hamilton, Akram Khan, Frey Faust, Judith Malina.

Le video scenografie che trasformeranno il Teatro Arcimboldi  sono firmate dalla concept&visual artist di fama internazionale Edvige Faini, che da anni collabora con i più prestigiosi studi di produzione hollywoodiani e con le più rinomate game house mondiali.
Ha lavorato su blockbuster come Maleficent, Il pianeta delle scimmie e Sin City, dando vita a personaggi iconici come Salazar di Pirati dei Caraibi.
Ha sviluppato video giochi cult come Assassin’s Creed Unity e Final Fantasy XV.
La sua firma per “The Witches Seed” è la garanzia di un viaggio immersivo con video scenografie Fantasy senza precedenti!

31 maggio, ore 21:00

oppure consulta la disponibilità su

⌄ MEET&GREET

MEET&GREET

L'upgrade Meet&Greet si svolgerà prima dello spettacolo alle ore 18:30 e comprende:
- Incontro, foto e autografo con Stewart Copeland

Attenzione: l'acquisto del solo upgrade non consente l'accesso allo spettacolo. Per poter accedere al Meet&Greet è necessario essere in possesso anche del biglietto per lo spettacolo.

HAI ACQUISTATO L'UPGRADE MEET&GREET? ECCO COME PROCEDERE:
- Dirigiti in biglietteria situata in Viale dell'Innovazione n.20 dove dovrai ritirare il braccialetto a partire dalle ore 18:30;
- Sarà necessario avere con te il biglietto, la Conferma d'Ordine dell'upgrade Meet&Greet e un documento d'identità;
- L'incontro si terrà prima dello spettacolo alle ore 19:00. Terminato l'incontro il personale di sala ti indicherà l'uscita. A partire dalle ore 20:00 sarà possibile l'accesso per assistere allo spettacolo;
Raccomandiamo la massima puntualità in quanto non sarà possibile recuperare l'attività ad altri orari e non sarà possibile richiedere rimborso in caso di mancata partecipazione.

⌄DATA 1 GIUGNO ANNULLATA

Si informano i gentili spettatori che per motivi tecnici non dipendenti dal Teatro la replica del 1 Giugno 2024 non potrà avere luogo.

I biglietti acquistati rimangono validi per la replica del 31 Maggio 2024 senza bisogno di cambio di biglietto. Per poter essere ricollocati è necessario contattare l’indirizzo mail boxoffice@teatroarcimboldi.it allegando i biglietti.

In caso di impossibilità a partecipare all’evento nell’altra data disponibile, è possibile richiedere un rimborso entro e non oltre il 21 Giugno 2024.

  • Biglietti digitali acquistati sul sito del Teatro Arcimboldi: fare richiesta di rimborso all’indirizzo boxoffice@teatroarcimboldi.it allegando i biglietti
  • Biglietti cartacei acquistati presso la biglietteria del Teatro Arcimboldi: ai sensi dell’art. 7 D.M. del 13/07/2000, i clienti dovranno tassativamenteconsegnare i biglietti cartacei in biglietteria o farli pervenire al Teatro Arcimboldi tramite raccomandata con ricevuta di ritorno recante data di invio entro e non oltre il 14 Giugno 2024 all’indirizzo: Biglietteria Teatro Arcimboldi, Viale Dell’Innovazione 20, 20126 Milano

In caso di titoli non digitali, pertanto, non si prenderanno in considerazione le richieste di rimborso che non hanno rispettato i tempi di restituzione dei titoli di ingresso originali.

⌄ NOTE

Una produzione della fondazione TONES ON THE STONES

Lo spettacolo prevede i sottotitoli in italiano

⌄ FIRMATA DA GRANDI ARTISTI

Musiche di STEWART COPELAND

Libretto e regia di JONATHAN MOORE

Partner creativo CHRISSIE HYNDE

Video scenografie di EDVIGE FAINI

Coreografie VALENTINA VERSINO

Corpo di ballo di  TONES ON THE STONES

Costumi SARTORIA KLEMANN

⌄ CAST

IRENE GRANDI, Isabetta
VERONICA GRANATIERO, Nele
MADDALENA CALDERONI, Manzinetta
ETTORE AGATI, Inquisitore Buelli
GABRIELE NANI, Vescovo Bascapè
GRAZIANO DALLAVALLE, Pastore Vittorio
DOMENICO POZIELLO, Pastore Ludo
FRANCESCO CASCIONE, Pastore Claudio
RICCARDO BENLODI, Sergente Giovanni
DAVIDE PROCACCINI, Guardia Polidori

⌄ DURATA

In definizione

⌄ INFO E RIDUZIONI

Riduzioni
Sono previste riduzioni per questo evento per convenzionati e over 65.
20% di sconto per i possessori della TAM TOGETHER

Gruppi
Non sono previste agevolazioni per gruppi per questo evento.

Spettatori con disabilità
Se hai difficoltà di deambulazione accedi all’Access facility cliccando qui e informa la biglietteria e il nostro personale


È sconsigliata la visione ad un pubblico di minori di 16 anni

Ti potrebbe piacere anche…

Teatro Arcimboldi Milano

Indirizzo Viale dell’Innovazione 20 20126 Milano

Qualunque sia il tuo veicolo preferito, ecco alcuni dei percorsi diretti che ti consigliamo per raggiungere il TAM in pochi minuti.

Saremo lieti di rispondere alle tue domande su una prenotazione o sugli eventi al TAM se ci contatterai tramite e-mail all’indirizzo info@showbees.it Per prenotazioni di gruppo, contatta info@showbees.it o invia una richiesta utilizzando il nostro modulo online.

I nostri guardaroba sono situati nel foyer principale all’ingresso del teatro.

Zaini e le valigie devono essere lasciati obbligatoriamente in guardaroba, per motivi di sicurezza. Il guardaroba è custodito e a pagamento: 1€ Caschi, zaini, valige, sacchetti e 2€ cappotti e giubbotti.

Per ogni informazione o necessità rivolgiti al nostro personale di accoglienza.

Scopri qui dove parcheggiare e prenotare in anticipo, usufruendo delle nostre convenzioni. Accedi a questa pagina per saperne di più.

Al TAM non manca certo il posto per rilassarti e rifocillarti in ogni momento della tua giornata: dalla colazione alla pausa caffè, dall’aperitivo alla cena, scopri qui la variegata offerta food & beverage.

TAM BAR

BOEUCC BISTROT

FOYER BARS

Se non sei sicuro di dove indirizzare la tua richiesta, contattaci scrivici una e-mail all’indirizzo info@showbees.it Ci impegniamo perché la tua visita al TAM diventi un’esperienza indimenticabile. Lasciaci un tuo  feedback positivo o negativo, inviandoci un'e-mail a info@showbees.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

- Acquista in anteprima i biglietti per i tuoi eventi preferiti - Accedi a offerti esclusive - Ricevi in anteprima le notizie sui tuoi eventi e i tuoi artisti preferiti

Leave a Reply