#SOLOBRACHETTI
Dal 21 al 30 Gennaio 2022
La mostra che ti porta nel dietro le quinte della vita artistica della leggenda vivente del trasformismo: Arturo Brachetti.
Uno, Arturo o centomila? Chi è davvero l’uomo dai mille volti? Qual è la storia artistica della leggenda del trasformismo, orgoglio dell’Italia nel mondo? Per scoprirlo c’è #SOLOBrachetti, la mostra che conduce alla scoperta della storia di Arturo Brachetti attraverso foto, video, locandine e alcuni dei suoi costumi di scena più belli. Sarà un po’ come entrare dietro le quinte della vita teatrale di Brachetti, affacciandosi al suo camerino e ammirando da vicino i suoi oggetti di scena. Tutto grazie anche ad alcuni pezzi che Arturo stesso ha tirato fuori dal magazzino del tempo solo per il “suo pubblico”: locandine storiche, video inediti, costumi, ricordi personali.La mostra racconta l’evoluzione di un artista poliedrico e costantemente creativo. Si potrà per esempio scoprire i segreti del trucco di scena, il rapporto con i grandi maestri dello spettacolo come Ugo Tognazzi, l’esordio e il successo in Francia, il legame speciale con la mamma e molto altro ancora.
#SOLOBrachetti è un viaggio per scoprire come Renzo inseguendo i suoi sogni è partito dalla sperduta provincia torinese, è diventato Arturo e ha conquistato il mondo.
ARTURO BRACHETTI:
Famoso e acclamato in tutto il mondo, Brachetti è il grande maestro internazionale del quick-change, quel trasformismo che lui stesso ha riportato in auge, reinventandolo in chiave contemporanea. La sua carriera comincia a Parigi negli anni 80: da qui in poi la sua carriera è inarrestabile, in un crescendo continuo che lo ha affermato come uno dei pochi artisti italiani di livello internazionale, con una solida notorietà al di fuori del nostro paese. Si è esibito ai quattro angoli del pianeta, in diverse lingue e in centinaia di teatri. Il suo precedente one man show L’uomo dai mille volti è stato visto da oltre 2.000.000 di spettatori. I suoi numeri di quick-change sono così veloci da essere imbattuti nel Guinness dei primati.
Regista, showteller, direttore artistico… Brachetti è un artista a 360° noto in tutto il mondo per la sua capacità di portare in scena gli elementi tipici del DNA italiano: qualità, amore per “il bello”, gusto e, soprattutto, fantasia.
Dal 21 al 30 Gennaio 2022
⌄ NOTE
La mostra è situata nel foyer del teatro.
L’accesso è consentito soltanto agli spettatori dello spettacolo SOLO.The Art of the quick change e a chi sceglierà di pranzare da Finger’s Arts o al Tamo Bistrò.
La mostra #SOLOBrachetti è prodotta da Arte Brachetti srl.
Organizzazione e allestimento Arte Brachetti e Robin Studio.
⌄ GENERE
Mostra
⌄ INFO E RIDUZIONI
L’accesso è consentito soltanto agli spettatori dello spettacolo SOLO.The Art of the quick change.
Spettatori con disabilità
Se hai difficoltà di deambulazione scopri qui i servizi dedicati e informa la biglietteria e il nostro personale
Ti potrebbe piacere anche…
Teatro Arcimboldi Milano
Indirizzo
Viale dell’Innovazione 20
20126 Milano
Qualunque sia il tuo veicolo preferito, ecco alcuni dei percorsi diretti che ti consigliamo per raggiungere il TAM in pochi minuti.
Saremo lieti di rispondere alle tue domande su una prenotazione o sugli eventi al TAM se ci contatterai tramite e-mail all’indirizzo info@showbees.it
Per prenotazioni di gruppo, contatta info@showbees.it o invia una richiesta utilizzando il nostro modulo online.
I nostri guardaroba, situati nel foyer principale all’ingresso del teatro, sono attualmente chiusi.
Per favore non portare con te borse grandi, bagagli, zaini, caschi o ombrelli lunghi che non possono essere portati nei nostri locali per motivi di sicurezza.
Per ogni informazione o necessità rivolgiti al nostro personale di accoglienza.
Scopri qui dove parcheggiare e prenotare in anticipo, usufruendo delle nostre convenzioni. Accedi a questa pagina per saperne di più.
Al TAM non manca certo il posto per rilassarti e rifocillarti in ogni momento della tua giornata: dalla colazione alla pausa caffè, dall’aperitivo alla cena, scopri qui la variegata offerta food & beverage.
Se non sei sicuro di dove indirizzare la tua richiesta, contattaci scrivici una e-mail all’indirizzo info@showbees.it
Ci impegniamo perché la tua visita al TAM diventi un’esperienza indimenticabile. Lasciaci un tuo feedback positivo o negativo, inviandoci un'e-mail a info@showbees.it
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
- Acquista in anteprima i biglietti per i tuoi eventi preferiti
- Accedi a offerti esclusive
- Ricevi in anteprima le notizie sui tuoi eventi e i tuoi artisti preferiti