JOHN MALKOVICH’S INFERNO
21:00 to 22:30 - 3 Dicembre 2021

JOHN MALKOVICH’S INFERNO

John Malkovich con Massimo Mercelli e Gabriel Prokofiev
3 dicembre 2021, ore 21

L’icona di Hollywood John Malkovich per la prima volta in scena in Italia con uno straordinario spettacolo teatrale che ti coinvolgerà in un sorprendente viaggio musicale attraverso i gironi dell’inferno dantesco.

L’attore è accompagnato da Massimo Mercelli, celebre flautista e direttore artistico che si è avvalso della collaborazione della Dante’s Society of London nella traduzione delle terzine dantesche.
Creata per un pubblico internazionale, questa traversata dell'Inferno nasce dal profondo legame tra la lingua di Dante e la lingua inglese e si avvale di un minuzioso lavoro sulla parola e sul carattere universale dell'opera.

John Malkovich scende nei cerchi dell'inferno per incontrare quegli storici personaggi, eterni custodi di messaggi universali. Dal testo dantesco sceglie momenti di poesia controversi, ma quanto più vicini al significato del peccato nella sensibilità contemporanea.
Fra questi il Quinto Canto e il girone dei lussuriosi dove incontra Semiramide, Didone, Cleopatra, Elena e soprattutto Paolo e Francesca. La passione adultera fra i due, che li porta a una morte violenta, diventa un cortocircuito tra arte e amore, una tempesta infernale che travolge la ragione. Allo stesso modo l'anima di Ulisse descrive la vertigine del sapere e il desiderio di andare oltre ciò che si conosce. Il nono cerchio dove il ghiaccio eterno imprigiona i traditori della patria offre una riflessione politica, uno spaccato dell'ambiguità e delle forme fratricide dell'ambizione.

Le musiche, composte da Gabriel Prokofiev, nipote del più celebre Sergei, può essere paragonata alla guida di Virgilio durante il viaggio surreale nell'abisso dantesco. DJ e produttore, Prokofiev si è lasciato ispirare dal potere della musica classica e da generi più contemporanei come hip-hop, grime ed elettronica.

3 dicembre 2021, ore 21

oppure consulta la disponibilità su

⌄ NOTE

In collaborazione con SWISS GART e ONLY STAGE

⌄ GENERE

Recital

⌄ DURATA

90 minuti

⌄ CAST

John Malkovich
Massimo Mercelli
Gabriel Prokofiev

⌄ INFO E RIDUZIONI

Gli spettatori che sono iscritti al programma TAM TOGETHER possono acquistare i propri biglietti al prezzo scontato accedendo al proprio account.

Se sei socio di un ente o di un’azienda convenzionata, puoi acquistare i tuoi biglietti presso la biglietteria del teatro a un prezzo scontato: scopri tutte le nostre convenzioni.

Le riduzioni non sono cumulabili.

Gruppi

Per i gruppi 10+ puoi prenotare i biglietti ad un prezzo agevolato.
Prenota i tuoi posti scrivendoci a prenotazioni@grattacielo.net

Spettatori con disabilità

Se hai difficoltà di deambulazione scopri qui i servizi dedicati e informa la biglietteria e il nostro personale

Ti potrebbe piacere anche…

Teatro Arcimboldi Milano

Indirizzo

Viale dell’Innovazione 20
20126 Milano

Qualunque sia il tuo veicolo preferito, ecco alcuni dei percorsi diretti che ti consigliamo per raggiungere il TAM in pochi minuti.

Saremo lieti di rispondere alle tue domande su una prenotazione o sugli eventi al TAM se ci contatterai tramite e-mail all’indirizzo info@showbees.it

Per prenotazioni di gruppo, contatta info@showbees.it o invia una richiesta utilizzando il nostro modulo online.

I nostri guardaroba, situati nel foyer principale all’ingresso del teatro, sono attualmente chiusi.

Per favore non portare con te borse grandi, bagagli, zaini, caschi o ombrelli lunghi che non possono essere portati nei nostri locali per motivi di sicurezza.

Per ogni informazione o necessità rivolgiti al nostro personale di accoglienza.

Scopri qui dove parcheggiare e prenotare in anticipo, usufruendo delle nostre convenzioni. Accedi a questa pagina per saperne di più.

Al TAM non manca certo il posto per rilassarti e rifocillarti in ogni momento della tua giornata: dalla colazione alla pausa caffè, dall’aperitivo alla cena, scopri qui la variegata offerta food & beverage.

TAM
BAR

BOEUCC BISTROT

FOYER BARS

Se non sei sicuro di dove indirizzare la tua richiesta, contattaci scrivici una e-mail all’indirizzo info@showbees.it

Ci impegniamo perché la tua visita al TAM diventi un’esperienza indimenticabile. Lasciaci un tuo  feedback positivo o negativo, inviandoci un'e-mail a info@showbees.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

- Acquista in anteprima i biglietti per i tuoi eventi preferiti
- Accedi a offerti esclusive
- Ricevi in anteprima le notizie sui tuoi eventi e i tuoi artisti preferiti

Leave a Reply